Cosa fare nel caso di anomalie da trasporto alla consegna.
Tutto il materiale che acquisti da NOME AZIENDA e che ti viene consegnato in porto franco con corriere convenzionato viaggia assicurato per mancanze o danneggiamenti.
Per facilitarti e tutelarti nell'ottenere il risarcimento, Ti chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):
COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE
COME SEGNALARE A NOME AZIENDA L'ANOMALIA RISCONTRATA
COLLI DANNEGGIATI
Se hai accettato con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedere info@NOME AZIENDA.it, ed invia, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad NOME AZIENDA in copia conoscenza (anche tramite mail o tramite fax), descrivendo il danno subito.
Effettuata la verifica con il corriere, NOME AZIENDA ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, ti verrà successivamente spedito il prodotto sostitutivo.
COLLI MANCANTI
Se hai accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedere info@NOME AZIENDA.it, inviando il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante.
Effettuata la verifica con il corriere, NOME AZIENDA spedirà ad integrazione la merce mancante.
MANCANZA DI MATERIALE
Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere info@NOME AZIENDA.it comunicando quanto accaduto.
Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, NOME AZIENDA spedirà ad integrazione la merce mancante.
INVESSIONE CODICI
Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere info@NOME AZIENDA.it, comunicando quanto accaduto e avendo cura di indicare il codice del prodotto o una descrizione dettagliata dell'articolo ricevuto .
Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, NOME AZIENDA ti rilascerà l'autorizzazione per restituire la merce spedita erroneamente e successivamente verrà evasa la merce ordinata.
DANNO OCCULTO
Se hai riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedere info@NOME AZIENDA.it ed invia, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad NOME AZIENDA in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:
Nel caso che il corriere accetti la copertura assicurativa, NOME AZIENDA ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente ti verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.
Il corriere non accetta mai come danno occulto danni a parti metalliche, in quanto si ritiene impossibile che difetti gravi a parti in metallo non siano rilevabili sull'imballo esterno in cartone o cellofan pressofuso.
Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce